La marmitta è stata studiata e sviluppata per essere super performante
mantenendo un look ed un sound classico ed originale.
E' costruita interamente da fogli di acciaio stampati ed assemblata da artigiani
saldatori con un esperienza decennale nella realizzazione di marmitte 2T.
La versione VMC SILURO "TOURING" ha la flangia di scarico diam. 28mm
e i fori di fissaggio asolati che sia adattano ai cilindri con interasse prigionieri da 52, 56 e 60mm
Il db killer finale ha un diametro inferiore da quello montato sulla Sport,
studiato appositamente per il modello Touring, ma intercambiabile
con quello del modello Sport se si vogliono migliorare le prestazioni.
Si adatta molto bene a cilindri con il foro di scarico da 27/28mm come il nuovo Vmc CP-58,
i classici 125 originali, i 130 Polini in ghisa, Malossi, Quattrini M1, Dr, Pinasco
e anche ai cilindri corsa corta come il Vmc T-56 106cc
oppure il VMC 100 RVA lamelllare al cilindro oppure i vari polini malossi 105cc / 115cc
Questa marmitta esalta e sprigiona la potenza e la coppia del motore sin
dai bassi regimi con un fuori giri che può arrivare ad oltre 10mila Rpm.
In pratica la VMC SILURO ha le caratteristiche di una marmitta ad espansione pur non essendolo.
Il modello SILURO TOURING rispetto alla versione SILURO SPORT ha un sound molto più quieto
con delle performance adatte a cilindri meno performanti rispetto al target
a cui è rivolto il modello "SPORT" con una differenza di
prestazioni rispetto la versione sport trascurabile.
Il montaggio è semplice e veloce, la marmitta monta anche
su telai Smallframe 125cc ET3 primavera con il cassettino laterale.
Per montare su i telai serie PK serve tagliare una porzione della paratia interna al vano motore dove
si collega la ruota di scorta e modificare la staffa di fissaggio sulla traversa del motore.