Tutte le migliori vendite
  • Prezzo scontato
02 8479B MALOSSI COLLETTORE Ø 21-27 L.19 INCLINATO NBR MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T
  • 02 8479B MALOSSI COLLETTORE Ø 21-27 L.19 INCLINATO NBR MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T

02 8479B MALOSSI COLLETTORE Ø 21-27 L.19 INCLINATO NBR MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T

02 8479B
MALOSSI
45,14 €
36,11 € Risparmia 20%
Tasse incluse
-->
Quantità
DISPONIBILE
20 Articoli

Chiedi informazioni sul prodotto su WhatsApp account_circleInvia ad un amico
02 8479B MALOSSI COLLETTORE Ø 21-27 L.19 INCLINATO NBR MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T

02 8479B MALOSSI COLLETTORE Ø 21-27 L.19 INCLINATO NBR MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T

accetto politica sulla riservatezza regole  

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Descrizione

COLLETTORI DI ASPIRAZIONE

Il collettore di aspirazione risulta essere il corridoio di accesso della miscela aria-benzina nel motore attraverso la porta costituita dalla valvola lamellare.

Il rendimento totale di un motore si calcola come prodotto di vari rendimenti parziali che sono:

rendimento volumetrico
rendimento termodinamico
rendimento meccanico

Il rendimento volumetrico indica il rapporto fra la quantità in volume di miscela che si riesce a immettere in camera di combustione e la cilindrata del motore.

Uno dei fattori principali che influisce sul rendimento volumetrico è la perdita per attrito che incontra il fluido in ingresso (miscela aria-benzina) dal filtro aria fino ad arrivare alla camera di combustione, pertanto uno dei componenti che influenza sensibilmente questa perdita è il collettore di aspirazione, in quanto tutta la miscela in ingresso deve transitare attraverso di esso con la minima perdita possibile, per questo bisogna assolutamente evitare bruschi aumenti di sezione e spigoli vivi lungo il percorso della miscela.
Altra funzione del collettore di aspirazione è quello di fungere da polmone di accumulo della carica fresca, in quanto la colonna di miscela viaggiando ad una certa velocità impiega un certo tempo a fermarsi quando la valvola lamellare si chiude e quindi viene ad ammassarsi miscela nel collettore, comprimendosi contro le lamelle. Per questo ogni collettore ha un suo ben definito campo di numero di giri all'interno del quale esprime il massimo rendimento (collettore accordato).
Inoltre il collettore svolge il compito di sostenere il carburatore collegandolo al carter motore o al cilindro, pertanto esso ha anche, qualora sia richiesto, il compito di smorzare le vibrazioni che si trasmettono dal carter al carburatore evitando il fenomeno dell'emulsione di benzina e aria nella vaschetta del carburatore.
Pertanto questo componente apparentemente semplice richiede un notevole studio, per poterne sfruttare appieno tutte le qualità, risultato che i tecnici Malossi hanno perfettamente centrato.
La Malossi forte della sua pluridecennale esperienza in sistemi di alimentazione per motori, ha realizzato una nuova linea di collettori in gomma ed in lega di alluminio per gli scooter della nuova generazione, testati e sviluppati dal reparto esperienze Malossi, sia su strada, sia sui circuiti di gara.
In particolare i collettori in gomma Malossi presentano una struttura composita in quanto vengono costruiti partendo da un inserto in alluminio che viene inglobato in un particolare materiale plastico inattaccabile dagli oli e dalle benzine garantendo in questo modo una notevole rigidità della base di fissaggio al carter ed una buona elasticità del corpo del collettore.

modelli compatibili

APRILIA AMICO 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
APRILIA SR 50 2T <-1993 Non adattabile al filtro aria originale
ITALJET BAZOOKA 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
ITALJET PISTA 2 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
ITALJET REPORTER 50 Non adattabile al filtro aria originale
ITALJET SCOOP 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
ITALJET YANKEE 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER 50 2T euro 2 (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER NAKED 50 2T euro 2 (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER NG 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER NG 50 2T euro 2 (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER ROCKET 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
MBK BOOSTER ROCKET 50 2T euro 2 (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
MBK SORRISO 50 2T <-1995 Non adattabile al filtro aria originale
MBK STUNT 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
MBK STUNT 50 2T euro 2 Non adattabile al filtro aria originale
MBK TARGET 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA BW'S 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA BW'S 50 2T euro 2 (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA BW'S Original/Naked 50 2T euro 2 2010-> (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA BW'S NG 50 2T euro 0-1 Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA BW'S NG 50 2T euro 2 (A137E) Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA CRZ 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA CT 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA SLIDER 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA SPY 50 2T Non adattabile al filtro aria originale
YAMAHA ZUMA 50 2T Non adattabile al filtro aria originale

Dettagli del prodotto
02 8479B
20 Articoli

Fabbricante

Persona responsabile dell'UE
MALOSSI S.P.A.

it@malossistore.com

+390516460011
VIA ROMA, 118/I
40012
CALDERARA DI RENO
Italia
Commenti (0)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook