Descrizione
BIG BORE Testa Rossa 90 cc
Il motore BIG BORE di nuova generazione. Prigionieri passanti, solo per scooter raffreddati a liquido (7 travasi e traversino allo scarico - pistone 1 segmento - testa scomponibile - necessaria la barenatura del carter originale o C-One Malossi - albero motore con biella differente rispetto all'originale).
Derivati direttamente dalla tecnologia a sette travasi, che anima i rivoluzionari Flanged Mount, i cilindri BIG BORE Testa Rossa rappresentano l'ultimo successo raggiunto grazie all'impegno e allo studio che Malossi ha voluto continuare a dedicare ai propulsori destinati ai carter originali Piaggio e Yamaha, e, con la loro inedita cilindrata di ben 94 cc, fanno fare un sensibile balzo in avanti alle prestazioni della famiglia BIG BORE.
Esternamente quasi indistinguibili dalla loro controparte flangiata, i BIG BORE Testa Rossa prevedono uno schema a prigionieri passanti compatibile sia con i motori originali che con il carter C-One Malossi. Anche al loro interno prosegue la totale somiglianza con i Flanged Mount, grazie alla rinomata configurazione a sette travasi e doppia luce di scarico, con un'unica differenza data proprio dai limiti posti dal passaggio interno dei prigionieri che influenza le dimensioni e lo sviluppo dello scarico.
La testa è ancora una volta scomponibile, con nuovi profili interni studiati appositamente per aumentare la coppia e il feeling del motore, ora decisamente più brillante e ancora più progressivo. Il coperchio della testa è in alluminio forgiato, anodizzato rosso e tornito su macchine a controllo numerico dalla elevatissima precisione.