Sviluppato sui campi di gara, il gruppo termico Zuera si presta ad essere utilizzato anche per l'uso turistico, i diagrammi di scarico e di aspirazione sono stati studiati per avere il giusto compromesso tra coppia massima e potenza massima, permettendo al motore di spingere in qualsiasi condizione di esercizio senza buchi di erogazione e mancamenti. La testa a candela centrale ad 8 prigionieri garantisce il massimo delle prestazioni ed impedisce la deformazione dei piani di tenuta.
Il nuovo gruppo termico Zuera è eccezionale sia nell'uso quotidiano che in quello agonistico.
Gamma di alberi motore estremamente performanti, dedicati al turismo veloce ed alle competizioni. Gli alberi motore PINASCO COMPETIZIONE si affiancano alla produzione classica e differiscono per: grado di aspirazione più spinto, nuova fluidodinamica del taglio aspirante, nuova sbilanciatura racing ottenuta con inserti in tungsteno, innovativi intarsi in Teflon per aumentare la pressione interna dei carter fin dai minimi regimi.
L'albero motore PINASCO COMPETIZIONE incrementa notevolmente la potenza e la coppia massima fin dai bassi regimi, il numero di giri di rotazione del motore aumenta migliorando le prestazioni complessive.
Scheda Tecnica:
Materiale: Alluminio
Alesaggio: Ø57,5mm
Corsa: 51mm
Cilindrata: 135cc
Testa: Foro Centrale
Squish: 0,9-1,1mm
Pistone: Alluminio Stampato con monofascia in acciaio
Marmitta: flangia di scarico da 52mm (tipo Piaggio)
Candela: NGK BR8HS
Anticipo: 19° 2500rpm (Originale) 24° 2500rpm (Flytech)