Complessivo sviluppato su disegno Malossi, completamente ridisegnato rispetto alloriginale. Le ruote dentate sono state spostate di qualche entità nella direzione dellasse di rotazione così da consentire uno spessore di appoggio molle consistente. Le molle di nuova progettazione sono contenute da una flangia avvitata allasse.
Utilizzabile con ingranaggi Malossi e/o con quelli originali.
Eseguito con acciaio speciale da cementazione, rettificato. La forma dellingranaggio si differenzia dalloriginale per il disegno nella zona del parastrappi. Per ottenere la parete di trattenimento delle molle, come già scritto nellallegato, sono state spostate le ruote di qualche entità nella direzione assiale e centrandole ancora meglio rispetto alle ruote condotte, ottenendo il doppio vantaggio.
Le molle del parastrappi hanno sezione quadrata per miglior rendimento nel minor spazio e sono pallinate per avere il massimo della resistenza a fatica.
Il rapporto di trasmissione è variato rispetto alloriginale accorciando la 4° marcia.
Flangia di chiusura molle ottenuta di taglio laser con rinforzo sulla ruota frizione per evitare spostamenti assiali in caso di rottura del sistema di trasmissione.
Ruote dentate con Z 12-13-17-20.